Data:
25 Giugno 2014

Prot. n° 375/14

  1. CNI – SCINTILLE – CONCORSO IDEE INNOVATIVE CHE MIGLIORANO LA VITA

Si segnala l’importante iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale che vuole scommettere sulle idee e sulla loro capacità di determinare sviluppo riconoscendo e interpretando il ruolo dell’Ingegneria quale strumento di sovrapposizione trasversale tra differenti discipline.

L’obiettivo dichiarato del premio è la ricerca di idee che possano divenire scintille propulsive per generare progetti concreti di sviluppo.

Lo scopo è dare spazio all’espressione del talento in ogni forma, facilitando l’opportunità di crescita per i contributi costruttivi. In particolare, si tratta di stimolare e incoraggiare la diffusione di idee e progetti innovativi che interpretino il ruolo dell’ingegneria quale strumento per il miglioramento dell’ambiente, della sicurezza, della qualità della vita dell’uomo.

La procedura di partecipazione è semplice: si chiede di raccontare la propria idea scaricando i materiali richiesti nella pagina del sito www.cniscintille.it.

Sullo stesso sito tutte le informazioni utili.

  1. FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA –  AGGIORNAMENTO SULLA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI

Nelle more della piena entrata in funzione della piattaforma internet del CNI sulla formazione professionale continua, per opportuna informativa e successiva eventuale iscrizione – da segnalare esclusivamente al ricevimento delle relative locandine – , si riportano gli eventi sino ad ora programmati per i prossimi mesi (tutti gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano):

  • 9 luglio – “Tecniche e tecnologie di fissaggio strutturale” (4 CFP) – locandina già inviata

  • 11 luglioAggiornamento RSPP – Infortuni ambienti di lavoro (2+2 CFP + crediti RSPP) – locandina già inviata

  • Settembre/ottobreCorso spazi confinati – seguirà locandina

  1. COMUNE DI CERANO – SEGNALAZIONE MEMBRI PARTECIPAZIONE COMMISSIONE EDILIZIA

E’ pervenuto dal Comune di Cerano un avviso di selezione membri per acquisire i nominativi di soggetti disponibili ad assumere l’incarico di componente la Commissione Edilizia Comunale per il quinquennio 2014/2019. Gli interessati potranno comunicare la propria disponibilità entro e non oltre il 21/07/2014 tramite dichiarazione allegata al bando. Eventuali informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio Tecnico del Comune al n. 0321-7714204.

  1. CHIUSURA UFFICI PER FERIE ESTIVE

La Segreteria dell’Ordine sarà chiusa

dall’11 al 23 agosto compresi

e tutti i sabati di luglio e agosto.

Sarà aperta con orario ridotto solo al mattino dalle ore 9 alle ore 12,30

dal 4 all’ 8 agosto e dal 25 al 29 agosto

  1. COMUNE DI NOVARA – PORTALE C.S.I.

L’Amministrazione Comunale di Novara ha appena trasmesso una comunicazione relativa all’utilizzo del “Portale CSI” per la presentazione delle pratiche, in via telematica, allo Sportello Unico per le Attività Produttive.

A tal proposito il Comune di Novara ha organizzato una giornata di corso dedicata agli iscritti degli Ordini professionali in data 3 luglio 2014 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sala comunale di Via Porzio Giovanola (Centro commerciale San Martino).

Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente il Servizio Gestione e Sviluppo del Territorio al numero 0321 3702723.

Le circostanze ed i tempi non hanno reso possibile il riconoscimento di crediti formativi.

Cordiali saluti

Il Segretario

Marco Manfredi