Circolare n.2 – 2019

Data:
26 Febbraio 2019

A TUTTI GLI ISCRITTI

1 – QUOTA ASSOCIATIVA

Nonostante il continuo aggravio di adempimenti ulteriori, incombenze e costi a carico degli Ordini territoriali anche in conseguenza di intervenute modifiche normative, delle sempre maggiori difficoltà a mantenere il più possibile calmierata/gratuita l’offerta formativa per gli iscritti, in virtù degli sforzi profusi, anche per quest’anno il consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Novara è riuscito a mantenere inalterata la quota annua contenendola in 190,00 euro. Tuttavia è l’occasione di ricordare e sensibilizzare sul fatto che il puntuale e tempestivo conferimento di tale quota da parte di tutti, prima ancora di un ineludibile obbligo deontologico, costituisce la condizione essenziale per consentire all’Ordine di poter continuare a svolgere la propria funzione istituzionale ed al contempo offrire il miglior servizio possibile a beneficio e nell’interesse (anche economico) di ciascuno. Si invitano pertanto, in tal senso, gli iscritti alla massima diligente collaborazione.
Anche quest’anno la riscossione avverrà utilizzando il sistema PagoPA – come previsto dalla normativa vigente – la scadenza per il versamento sarà sabato 30 marzo 2019.
Seguiranno indicazioni operative in apposita comunicazione.
Gli avvisi verranno inviati via PEC; si invitano pertanto gli iscritti che non hanno ancora comunicato all’Ordine l’indirizzo PEC ad attivarsi quanto prima.

2 – RINNOVO CONVENZIONE UNI 2019-2020

Il CNI ha rinnovato la convenzione per la consultazione e l’acquisto a prezzo agevolato delle norme UNI che ogni iscritto può liberamente sottoscrivere.
La nuova convenzione prevede che la decorrenza dell’abbonamento sia di un anno solare dall’iscrizione al servizio invece di decadere al 31/12 di ogni anno.

Gli iscritti che vorranno sottoscrivere l’abbonamento dovranno collegarsi al sito www.uni.com
cliccare il riquadro rosso “convenzioni 2019 per imprese e professionisti – un’occasione UNIca” e aprire il collegamento “consiglio nazionale ingegneri”.

3 – CONVENZIONE CNI-CEI PER CONSULTAZIONE E ACQUISTO NORME CEI

La convenzione consente agli ingegneri regolarmente iscritti all’Ordine di poter attivare un abbonamento annuale (a decorrere dalla data di sottoscrizione) per la consultazione delle norme tecniche CEI al costo agevolato di € 65,00 + IVA. La medesima convenzione consente anche l’acquisto di una singola norma al costo agevolato di € 15,00 + IVA.

L’iscritto per attivare l’abbonamento deve inviare una mail all’indirizzo abbonati@ceinorme.it

indicando nell’oggetto “abbonamento in convenzione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri” e riceverà così le istruzioni per poter godere delle condizioni agevolate.

Maggiori dettagli al link:

https://www.tuttoingegnere.it/132-home/evidenza/2556-convenzione-cni-cei-per-consultazione-e-acquisto-norme-cei-anno-2019

4 – AUTOCERTIFICAZIONE CFP ANNO 2018

Si ricorda che sarà possibile compilare il modello per l’autocertificazione dei crediti per l’aggiornamento informale sino al 31/03/2019. La compilazione di tale modello consentirà l’ottenimento di fino a 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2018.

Si ricorda che il modello dovrà essere compilato ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso il portale www.mying.it .

Cordiali saluti

Il Segretario 

Ing. Marco Cigolotti

Argomenti