Processo Civile Telematico

Data:
28 Novembre 2014

Si segnala la Circ. n. 447 del CNI di interesse per tutti coloro che operano o che devono iscriversi al PCT (Processo Civile Telematico), che va ad aggiungersi alle precedenti Circ. n. 380/2014 e 397/2014 sull’argomento.

Alla Circolare (scaricabile al link sotto riportato) è allegata copia del manuale “Guida al Processo Civile Telematico” che illustra puntualmente le procedure per effettuare la necessaria registrazione da parte dei CTU della propria PEC al RegInde per operare nell’ambito del PCT.

A tal proposito si precisa agli interessati che l’iscrizione al RegInde è il primo passo da effettuare e non comporta in automatico l’iscrizione al PCT, per la quale è richesta un’ulteriore e successiva procedura (si veda in merito la circ. CNI n. 380 – si veda qui sotto – , alle pagine 3 e 4, ove viene specificata la differenza tra RegInde e PCT).

Rimangono valide tutte le circolari relative all’argomento già spedite agli iscritti. Si ricorda, come già specificato nella circolare n. 13/2014 del 24 novembre 2014, che entro il 3 dicembre p.v. è necessario comunicare alla Segreteria chi è iscritto al P.C.T. per poter fornire l’elenco dettagliato al Tribunale di Novara.

Chiunque non fornisse la propria posizione non potrà essere segnalato al Tribunale di Novara.

link circolare Cni 447:

CircolareCNI-447

link circolare Cni 380:

CircolareCNI-380_PCT

 

Argomenti