Data:
5 Giugno 2014

Prot. n° 336/14

  1. NUOVO CODICE DEONTOLOGICO

Il Consiglio dell’Ordine, in data 3 giugno 2014, ha adottato il nuovo Codice Deontologico corrispondente a quello deliberato dal CNI nella seduta del 9 aprile 2014. Il testo recepisce in particolare, le nuove direttive dall’entrata in vigore della Riforma delle Professioni ed è consultabile dalla prima pagina del sito internet dell’Ordine.

  1. SEMINARIO FORMATIVO SUL TEMA DEONTOLOGICO

Il Consiglio dell’Ordine, in considerazione dell’entrata in vigore del nuovo Codice Deontologico, ha organizzato un seminario dal titolo “L’etica professionale e le novità in campo deontologico”, che si terrà in data 18 giugno 2014 dalle ore 15 alle ore 18. Per le iscrizioni si rimanda alla locandina scaricabile sul sito.

Si segnala che il seminario è valido ai fini della Formazione Professionale Continua (3 CFP), validi specificamente per la quota Etica e deontologia. Si raccomanda la partecipazione ai neo iscritti come richiamato dal regolamento sulla formazione professionale continua.

  1. PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Si ricorda che a far data dal 30 giugno 2014 entrerà pienamente in vigore il Processo Civile Telematico. Tale modalità sarà obbligatoria per tutti gli ausiliari del giudice. Il Tribunale di Novara, con propria comunicazione segnala che a decorrere dal 3 giugno u.s. è già possibile depositare gli elaborati telematicamente.

Per maggiori informazioni consultare la citata comunicazione.

  1. FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA – SECONDA PARTE LINEE DI INDIRIZZO CNI

Il CNI, in data 23 maggio u.s., ha pubblicato una seconda parte di linee di indirizzo contenenti in particolare indicazioni sulla formazione a distanza, sugli esoneri e sui crediti maturati all’estero.

Il documento è reperibile sul sito internet dell’Ordine.

Cordiali saluti

Il Segretario

Marco Manfredi