Data:
13 Maggio 2014

Prot. n° 308/14

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA –  AGGIORNAMENTO SULLA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI

Nelle more della piena entrata in funzione della piattaforma internet del CNI sulla formazione professionale continua,  per opportuna informativa e successiva eventuale iscrizione – da segnalare esclusivamente al ricevimento delle relative locandine – , si riportano gli eventi sino ad ora  programmati per i prossimi mesi (tutti gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano):

  • 22 maggio – Acustica in edilizia: classificazione acustica, correzione acustica, isolamento involucro e impianti (3 CFP)

  • 23 maggio – La realizzazione di un impianto Smart Grid (2+2 CFP)

  • 4 giugno – Il risanamento delle murature umide (2+2 CFP)

  • 6 giugno – Aggiornamento Coordinatori Sicurezza – la sicurezza dei lavori in quota alla luce dei nuovi chiarimenti (2+2 CFP + crediti Coordinatori)

  • 13 giugno – Protezione dalle scariche atmosferiche e dalle sovratensioni (2+2 CFP)

  • 20 giugno – Aggiornamento RSPP – Rischio chimico e modello applicativo della Regione Piemonte (2+2 CFP + crediti RSPP)

  • 26 giugno – “La ripresa inizia dal BIM: scenari tecnologici, normativi e di business” (3 CFP)

  • 4 luglio – Aggiornamento RSPP – Infortuni ambienti di lavoro (2+2 CFP + crediti RSPP)

  • 11 luglio – Progettazione delle costruzioni impermeabili in falda (2+2 CFP)

Si comunica inoltre che l’Ordine sta organizzando un “Corso specialistico sugli spazi confinati – D.Lgs. 177/11” per fornire ai partecipanti una corretta valutazione del rischio ed un’azione competente sul campo. Il corso prevede una parte di formazione per un totale di 8 ore divise in due moduli da 4 ore ciascuno. E’ possibile inoltre partecipare a un corso di addestramento (opzionale) di 4 ore per chi volesse accrescere le proprie competenze per una gestione sul campo degli interventi in spazi confinati.

Il corso avrà una quota di partecipazione e potrà essere attivato in uno o più moduli a seconda del numero dei partecipanti.

Si chiede quindi ai fini organizzativi di far pervenire alla Segreteria una indicazione del proprio interesse per poter compiutamente organizzare l’evento.

Si rammenta infine  a tutti i Colleghi interessati di far pervenire la propria adesione per il Corso di aggiornamento VV.F. che partirà nel prossimo autunno coma già segnalato in circolare.

Alla presente circolare informativa seguiranno le locandine degli specifici eventi con le indicazioni di registrazione e logistica cui fare riferimento per le iscrizioni.

Cordiali saluti

IL SEGRETARIO

Marco Manfredi