Circolare n.4 – 2019

Data:
8 Aprile 2019

1. PROROGA AUTOCERTIFICAZIONE CFP

Il Consiglio Nazionale nella seduta del 5 aprile ha deliberato la proroga del termine entro cui sarà possibile compilare il modello di autocertificazione per i 15 CFP legati all’attività professionale svolta nel 2018, fissandolo al 30 aprile 2019. Si ricorda che l’autocertificazione può essere prodotta esclusivamente attraverso il portale www.mying.it.

2. VISURA SPA – NUOVA CONVENZIONE PER IL RILASCIO FIRME DIGITALI CON CERTIFICATO DI RUOLO E CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

Si informano gli Iscritti che l’Ordine ha sottoscritto un accordo con la società Visura SPA per il rilascio di dispositivi di firma digitale su chiavetta usb con Certificato di sottoscrizione con Ruolo Professionale e Carta Nazionale Servizi.
Tutte le informazioni di dettaglio sono riportate nel file di presentazione inoltrato da Visura scaricabile attraverso il link indicato di seguito:

https://app.box.com/s/g95ht6ncff4ov4tv4ohej7yd3ua9tgjk

Si precisa che resta in vigore l’ulteriore convenzione già in essere per i medesimi servizi a suo tempo stipulata con Aruba.

3. RECRUITING DAY #MELOMERITO

Employerland, start-up innovativa dedicata al mondo del lavoro che si occupa dei temi di Recruiting e del Talent Acquisition organizza il 17 Aprile prossimo l’evento gratuito dedicato al lavoro “Recruiting Day #Melomerito”, a Milano presso la nuova sede polifunzionale Luiss HUB vicino Corso Como.
Organizzato in sinergia con il Comune di Milano, coinvolgerà oltre 20 grandi Aziende e Top Employer che saranno presenti con i loro referenti Risorse Umane, per incontrare candidati di talento, neolaureati o lavoratori in cerca di nuovi stimoli, in discipline STEM – Science, Technology, Engineering & Mathematics.

Di seguito il sito dell’iniziativa http://bit.ly/2VwRABm

Gli Iscritti interessati potranno inviare il proprio curriculum per poter ottenere lo “SkillPass” che dà una precedenza ai colloqui con le funzioni Risorse Umane delle Aziende, nella fascia oraria 9:30-12:00, al seguente indirizzo e-mail: dcoscia@employerland.it

4. CHIUSURA UFFICI PROSSIME FESTIVITA’

Si comunica che, in occasione delle prossime festività, gli uffici di Segreteria resteranno chiusi VENERDI’ 19 e VENERDI’ 26 APRILE.

Cordiali saluti
Il Segretario
Ing. Marco Cigolotti

Argomenti