Data:
21 Dicembre 2013

Prot. n° 663/13

  1. Corrispettivi Lavori Pubblici – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Parametri per la determinazione dei corrispettivi per i Servizi di Ingegneria e Architettura (opere pubbliche) da porre a base di gara.

Il CNI ha predisposto e messo a disposizione un software applicativo gratuito, per il corretto utilizzo della metodologia di calcolo. Appena possibile verranno fornite ulteriori informazioni.

  1. Inarcassa – Novità pagamento minimi

Inarcassa comunica che per il 2014 sono in vigore novità sul pagamento dei minimi, che potranno essere corrisposti frazionandoli fino a 6 rate a condizione di farne richiesta entro il 20.01.2014.

Maggiori informazioni al seguente link: http://www.inarcassa.it/site/home/articolo6269.html

  1. POS – obbligatorietà per i professionisti

Ancora nessun chiarimento sugli annunciati possibili rinvii relativi agli obblighi per i professionisti: le rassegne stampa di questi giorni indicano come probabile un aggiornamento dei termini  e delle condizioni d’obbligo che sarebbero più graduali e ragionevoli, tuttavia ancora nulla di ufficiale è stato pubblicato.

Per questo, si raccomandano gli iscritti di seguire con attenzione gli sviluppi, attesi in particolare con il provvedimento “mille proroghe” previsto per i prossimi giorni.

Appena disponibili seguiranno comunicazioni più precise.

Cordiali saluti

IL SEGRETARIO

Marco Manfredi