Newsletter n.1

Data:
11 Ottobre 2013

CORSI E CONVEGNI

La Dehn, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, organizza un incontro tecnico sulle problematiche connesse ai fenomeni di fulminazione diretta ed indiretta e sulle relative misure di protezione, con riferimento al quadro normativo vigente.

“PROTEZIONE CONTRO LE SCARICHE ATMOSFERICHE E LE SOVRATENSIONI SCELTA ED APPLICAZIONE DEGLI SPD” – 8 novembre 2013 – Novara, – Sede dell’Ordine
LOCANDINA PUBBLICATA SUL SITO INTERNET DELL’ORDINE

La Scuola Edile Novarese organizza un ciclo di seminari sulla sicurezza del cantiere, dal 25
ottobre 2013 a settembre 2014. PROGRAMMA E MODALITÀ: avviso ed elenco seminari

SAIE 2013 – BOLOGNA FIERE 16-19 OTTOBRE 2013

Come ogni anno a Bologna si svolgerà il SAIE. Questa edizione del tradizionale Salone dell’industrializzazione edilizia di Bologna vede una importante partecipazione del CNI, coinvolto,
anche come componente del comitato di indirizzo, sin dalle iniziali fasi di ideazione dell’evento.
Il tema di quest’anno BETTER BUILDING & SMART CITIES , oltre a riprendere alcuni temi congressuali, propone un’ampia serie di incontri ed eventi in cui gli ingegneri si pongono e si propongono come forza capace di dare contributi concreti tanto alla politica, quanto alla tecnica, quanto, soprattutto, alla modernizzazione e crescita del Paese.
Il CNI sarà presente con uno stand insieme al Centro Studi.
Si precisa che e’ stata attivata una procedura di accesso veloce alla fiera per tutti gli iscritti all’Ordine; di seguito si riportano i link e il codice che permetterà ai Colleghi di registrarsi e stampare il biglietto gratuito e ” marchiato” CNI per le quattro giornate.
https://forumweb.bestunion.it/forumwebnr/default.asp?o=876&I=ITA&T=fwebit
codice di accesso: SAIEFWSP da inserire dopo aver scelto una propria password.
Al Link sottostante la pagina del sito sulla quale si possono trovare tutti gli eventi organizzati.
http://www.saie.bolognafiere.it/it/

INARCASSA

Si ricorda che gli Ingegneri e gli Architetti iscritti agli albi professionali e titolari di partita IVA, le Società di professionisti e le Società d’Ingegneria, devono presentare ad Inarcassa la dichiarazione obbligatoria del reddito professionale e/o del volume d’affari riferita all’anno 2012 in via telematica entro il 31 ottobre 2013.
Inarcassa raccomanda di non attendere gli ultimi giorni a ridosso della scadenza, nei quali è inevitabile un intenso traffico sui server e anche sulle linee telefoniche dedicate alle informazioni, in caso sia necessaria l’assistenza di un operatore.

Argomenti