Data:
31 Maggio 2013

Prot. n° 328/13

  1. INIZIATIVA PROMOSSA DAL NOSTRO ORDINE IN MERITO ALLA RICOSTRUZIONE DELLA CITTA’ DELLA SCIENZA

L’Ordine degli Ingegneri di Novara ha promosso un’iniziativa a livello nazionale a favore della ricostruzione della Città della Scienza di Napoli, colpita dai noti eventi che ne hanno minato la funzionalità e l’elevato valore simbolico, oltre che materiale, quale emblema della tecnologia e della scienza. La proposta è stata accettata e condivisa dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli e diffusa a tutti gli Ordini d’Italia.

Caldeggiamo quindi l’adesione da parte degli iscritti a designare il proprio 5 per mille alla ricostruzione dell’immobile distrutto.

  1. SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI

Il Consiglio Nazionale ha trasmesso un documento redatto dal Centro Studi La società tra professionisti. Guida alla costituzione”, disponibile al link http://www.centrostudicni.it/pubblicazioni/quaderni/494-le-societa-tra-professionisti-guida-alla-costituzione-dei

  1. INCONTRO “SETTORE C – DELL’INFORMAZIONE”

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese organizza un convegno dal titolo IN RETE, PIÙ SERVIZI PIÙ SICUREZZA lunedì 10 giugno 2013 presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese. Programma pubblicato sul sito internet dell’Ordine. L’incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

  1. RICHIESTE DEGLI STATI GENERALI DELLE COSTRUZIONI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ON. ENRICO LETTA

Il CNI, unitamente a tutte le parti sociali e a tutti gli attori del settore delle costruzioni ha inviato al Presidente del Consiglio una nota per denunciare il grave stato di crisi del settore e per avanzare soluzioni mirate ed immediate.

Il testo della comunicazione è pubblicato sul sito del CNI.

  1. TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DOCUMENTI DOCFA E PREGEO

L’ Agenzia delle Entrate, – sezione del Territorio – invita i Professionisti ad utilizzare il canale telematico per le presentazioni DOCFA E PREGEO.

Per ogni informazione rivolgersi al Responsabile dell’Area supporto e coordinamento operativo, Ing. Luciano Federico; e-mail: luciano.federico@agenziaentrate.it

Tel. 011-5114731.

Cordiali saluti

IL SEGRETARIO

Marco Manfredi

IL PRESIDENTE

Maurizio Riboni