In data 24 giugno 2026 è stato spedito tramite PEC a coloro che non hanno ancora provveduto al pagamento della quota associativa 2026 un nuovo modello PagoPa maggiorato di 20€ per un importo totale da corrispondere di 210€ per i gravami concernenti le ulteriori procedure di riscossione.
Si rammenta che si tratta di un ineludibile obbligo tributario il cui mancato adempimento costituisce un illecito amministrativo in danno dell’Ente Pubblico ed un illecito disciplinare che come tale verrà sanzionato.
Gli iscritti che risultassero ancora morosi alla scadenza dei termini fissati nel secondo invio verranno segnalati al Consiglio di Disciplina ex art. 20 comma 2 del Codice Deontologico.
ATTENZIONE: qualora qualcuno che abbia già saldato la quota da 190€ abbia erroneamente ricevuto la nuova quota da 210€ è pregato cortesemente di segnalarlo alla segreteria, se possibile con attestazione di avvenuto pagamento;
perché, a causa del passaggio da BPS a BPER, si sono verificati negli scorsi mesi dei disservizi contabili.
Si precisa che non è possibile chiedere la Cancellazione dall’albo degli Ingegneri senza essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti e la quota 2026
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti